E’ aperta la call alla prima edizione del Corso di formazione “PROVIDE”, finanziato con fondi comunitari, che si svolgerà a Trapani a partire dal 16 novembre. Le finalità del corso sono la formazione di personale esperto nella presa incarico di rifugiati/richiedenti asilo vittime di violenza di prossimità durante il viaggio.
Il corso, diviso in 5 moduli, da 5 ore ciascuno, è finalizzato alla formazione di 50 professionisti esperti che saranno selezionati dalla commissione presieduta dalla prof. Ignazia Bartholini, project manager.
Le domande di partecipazione vanno presentate online entro il 9 novembre.
SCHEDA DI SINTESI PROGETTO PROVIDE
APPLICANT E COORDINAMENTO SCIENTIFICO: Ignazia Bartholini, Università di Palermo – Dipartimento di Culture e Società
ORGANIZZAZIONI PARTNER: Università di Jaén (Andalusia – Spagna); ISMU -Fondazione Iniziative e Studi sulla Multietnicità, Oxfam Italia Intercultura, Telefono Donna Onlus,Cooperativa Badia Grandi a.r.l. ONLUS, SAMU – International, SAMU de BRUXELLES, ASEIS Lagarto (Asociación por el Empleo y la Integración Social), Agencia Pública Empresarial Sanitaria Hospital Alto Guadalquivir, PREFETTURA di TRAPANI, COMUNE di Milano, COMUNE di Trapani, COMUNE di VALDERICE,OSPEDALE CIVILE di JAEN
1_Bando_selezione_partecipazione_corso_di-formazione_Provide
2_Modulo_Iscrizione_Carta_Intestata