+39.0923.363838 [email protected]     Cooperativa Sociale Badia Grande - Via Girolamo Fardella, Lotto 16 Z.I. - Trapani

Home Care Premium 2019

La Cooperativa Sociale Badia Grande il 01 settembre 2020 ha avviato nel DSS n. 53 Comune capofila Mazara del Vallo il servizio “Home care Premium 2019”. Il progetto, promosso dell’Inps e al quale ha aderito il Distretto socio sanitario n.53, di cui Mazara del Vallo è comune capofila e che comprende i Comuni di Gibellina, Salemi e Vita – prevede l’erogazione delle Prestazioni Integrative/Complementari: servizi socio-assistenziali domiciliari ed extra domiciliari erogati tramite il Comune di residenza per favorire la permanenza delle persone non autosufficienti presso il loro.
Il progetto è rivolto ai dipendenti pubblici e ai pensionati pubblici iscritti all’INPS Gestione Dipendenti Pubblici (ex Inpdap), ai loro coniugi conviventi e i loro familiari di primo grado (genitori, figli o equiparati), non autosufficienti, residenti in uno dei Comuni del Distretto socio- sanitario D53.

Sportello di Informazione e Consulenza alle Famiglie 

finalizzato a fornire informazioni e consulenze familiari relativamente alle tematiche e problematiche afferenti la non autosufficienza propria e/o dei familiari, nonché tutte le notizie riguardanti le iniziative, opportunità e benefici a supporto della condizione di non autosufficienza. Lo sportello telefonico sarà attivo al numero verde 800 26 99 29 tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e martedì dalle 15.30 alle 18.30 e giovedì dalle 15.30 alle 18.00.

È possibile inoltre accedere alle informazioni dettagliate sul Progetto attraverso il portale online dell’INPS (www.inps.it).