+39.0923.363838 [email protected]     Cooperativa Sociale Badia Grande - Via Girolamo Fardella, Lotto 16 Z.I. - Trapani

Ci sono gesti che non vanno spiegati ma solo accolti. In un periodo dove vengono stabilite distanze preventive. In un periodo in cui ognuno di noi si priva di una stretta di mano o un abbraccio, nascono gesti di vicinanza solidale. Nella situazione di emergenza in primis sanitaria, economica e sociale in cui adesso ci troviamo abbiamo cercato di ovviare al problema del reperimento delle mascherine e non è mancata risposta…
Dall’impegno da parte di alcune persone tra cui Marzia Patti, consigliere comunale di Trapani, che tramite l’assessore del Comune di Calatabiano (CT) Stefano Brianni, ha preso contatti con l’azienda tessile Siciliana “StarTex Tessuti” , la quale ha donato il tessuto idoneo (TTR) alla realizzazione di mascherine per cinque comuni della Provincia di Trapani, si è attivata una rete solidale che ha visto anche Marika Oddo, consigliere comunale di Valderice, organizzare il lavoro delle sarte del territorio che volontariamente si sono premurate per la realizzazione delle mascherine protettive. Queste sono state distribuite anche ai beneficiari dei progetti SPRAR/SIPROIMI dei comuni di Valderice e Trapani, nonché al progetto SPRAR/SIPROIMI per MSNA del libero consorzio comunale di Trapani. Noi non possiamo che dire Grazie alla nostra Marika, che ci ha omaggiato di queste mascherine, con un bellissimo gesto di solidarietà, altruismo e integrazione.
Grazie perché questa splendida iniziativa abbraccia tutti e ci fa sentire vicini.. Ci fa sentire tutti uniti. E ci ricorda che talvolta gli esseri umani possono compiere grandi imprese attraverso piccoli gesti.